Corsi e Discipline

Lezioni In Presenza + Lezioni Registrate

Possibilità di seguire 2 lezioni la settimana in presenza di 90 minuti ciascuna (45 min Ginnastica Posturale e 45 min Metodo Feldenkrais) a cui si aggiungono 3 lezioni registrate la settimana di 60 minuti ciascuna di sola ginnastica posturale, incentrata su temi specifici, utilizzabili quanto e quando si vuole, dal lunedì alla domenica.

FIRENZE SUD

Gruppo A

Istituto Don Bosco

Gruppo B

Istituto Don Bosco

Gruppo C

Istituto Don Bosco

Gruppo D

Istituto Don Bosco

Gruppo E

Istituto Don Bosco

FIRENZE NORD

Gruppo F

Centro San Donato

Gruppo G

Circolo Rigacci

Gruppo H

Circolo Rigacci

Lezioni On-Line + Lezioni Registrate

Possibilità di seguire 3 lezioni la settimana in diretta Zoom di 90 minuti ciascuna (45 min Ginnastica Posturale e 45 min Metodo Feldenkrais) a cui si aggiungono 3 lezioni registrate la settimana di 60 minuti ciascuna di sola ginnastica posturale, incentrata su temi specifici, utilizzabili quanto e quando si vuole, dal lunedì alla domenica.

Diretta On-Line

Applicazione Zoom

Solo Lezioni Registrate

Possibilità di seguire 3 lezioni registrate la settimana di 60 minuti ciascuna di sola ginnastica posturale, incentrata su temi specifici, utlizzabili quanto e quando si vuole, dal lunedì alla domenica.

Lezioni Registrate

Area Riservata Allievi

Le Discipline

Image 1 Image 2 Image 3

Metodo Feldenkrais

Migliorando la consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti, delle sue potenzialità, delle sue azioni e reazioni, il Metodo Feldenkrais®, consente di individuare ed eliminare dolori, malesseri psicofisici, riduzioni posturali o funzionali e ristabilisce un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo.
Si tratta di un lavoro raffinato di presa di coscienza delle sensazioni provenienti dal proprio corpo e  da come il movimento viene eseguito.

Image 1 Image 2 Image 3

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è un insieme degli esercizi svolti, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio del sistema muscolo-scheletrico. Attraverso specifici movimenti esercizi, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, si agisce su aree del corpo rigide e/o dolenti. Le esercitazioni svolte hanno l’obiettivo di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nel corso delle attività quotidiane.


Image 1 Image 2 Image 3

Nordic Walking

Il Nordic Walking è una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini specifici al fine di poter lavorare anche con la parte superiore del corpo.  Queste due prolunghe non servono solamente a coinvolgere, rafforzandola, la muscolatura di braccia, spalle e addome ma permettono anche di migliorare la coordinazione tra parte superiore ed inferiore del corpo durante il cammino.